PosteVita Fondo Salute è una Fondazione senza scopo di lucro istituita da Poste Vita S.p.A. e rivolta ad Aziende, associazioni e/o altre collettività che intendono rendere i propri Dipendenti o Associati, ed eventualmente i loro familiari, beneficiari delle diverse tipologie di prestazioni previste da uno dei Piani Sanitari previsti dal Fondo.

Per andare incontro alle diverse realtà aziendali presenti sul mercato e soddisfare ogni specifica esigenza, il Fondo offre Piani Sanitari che prevedono prestazioni a primo rischio di carattere sanitario integrativo e/o di copertura del rischio di Non Autosufficienza, per le aziende totalmente prive di coperture.

Per le aziende che hanno già una copertura sanitaria di tipo contrattuale, è inoltre disponibile un Piano sanitario integrativo ai Fondi di Categoria: Quas - Fasi/Fasdac - Fondo EST.

Il Fondo è a gestione convenzionata, che affida la copertura delle prestazioni alle seguenti compagnie assicurative:

  • Poste Assicura S.p.A per la componente malattia;
  • Poste Vita S.p.A. per la componente vita (rendita in caso di non autosufficienza, “LTC”).

Il Fondo si avvale di una rete di convenzionamenti diretti, messi a diposizione dalla compagnia Poste Assicura S.p.A. e stipulati con più di 5.000 strutture sanitarie presenti in tutto il territorio italiano.

Il Network convenzionato “PosteProtezione”, comprende varie tipologie di strutture sanitarie (ospedali, policlinici universitari, case di cura, centri odontoiatrici, poliambulatori diagnostici, day hospital, day surgery, centri fisiokinesi terapeutici e laboratori di analisi) e vanta al suo interno le migliori strutture sanitarie presenti sul territorio nazionale. È un network in rapido e continuo sviluppo, qualificato, di eccellenza e puntualmente presidiato. All’interno del Network gli assistiti possono usufruire delle prestazioni senza dover anticipare le spese, entro i limiti di quanto previsto dal proprio piano.


A chi si rivolgono i Piani Sanitari

Sono assistibili le collettività di lavoratori le cui aziende di appartenenza abbiano perfezionato la propria iscrizione al Fondo.

Ove previsto dal piano scelto, è possibile iscrivere al Fondo, su richiesta e con una contribuzione aggiuntiva, anche i componenti del nucleo familiare di ciascun aderente.

La definizione di nucleo familiare è riportata nell’apposita Guida ai piani sanitari.

in testing