La sezione è dedicata al personale non dirigente di Poste Italiane SpA e delle società del Gruppo Poste Italiane.

Il “Piano sanitario per il personale non dirigente di Poste Italiane SpA e delle società del Gruppo Poste Italiane” è il piano dedicato al personale non dirigente appartenente a Poste Italiane SpA o alle società del Gruppo ed ai relativi nuclei familiari eventualmente iscritti.

Il Piano sanitario copre le spese sanitarie sostenute, ad esempio per visite mediche specialistiche, prestazioni odontoiatriche, ricovero per interventi chirurgici e di pernottamento, ed anche coperture vita quali ad esempio la non autosufficienza, etc.

Grazie a convenzioni con strutture sanitarie di primissimo livello, è possibile beneficiare dei migliori professionisti in campo medico e sostenere le cure necessarie in tempi rapidi presso i migliori centri pubblici e privati

Al Piano possono iscriversi tutti i dipendenti con contratto a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i neoassunti che abbiano completato l’eventuale periodo di prova, con la possibilità volontaria di estendere l’iscrizione anche ai componenti del proprio nucleo familiare.

Se non sei ancora iscritto e desideri farlo, ti invitiamo a visitare la intranet aziendale “NoidiPoste”, dove troverai tutte le informazioni sul processo di iscrizione, maggiori dettagli sul piano sanitario, sulle garanzie previste e su eventuali costi di iscrizione.

Se sei già iscritto, puoi accedere ai servizi del Fondo inserendo il codice e la password nel campo box “Accedi all’area riservata” presente sul lato sinistro di questa pagina. Ti ricordiamo che solo al primo accesso dovrai utilizzare le credenziali fornite con la comunicazione di benvenuto, credenziali che successivamente potrai personalizzare. La comunicazione di benvenuto ti sarà inviata al termine del processo di registrazione effettuato tramite il Tool presente nella intranet aziendale “NoidiPoste”.

Nella tua area riservata potrai:

  • Visionare tutti i documenti relativi al Piano sanitario sottoscritto, come ad esempio le condizioni generali di contratto;
  • Controllare e\o modificare i dati anagrafici;
  • Verificare l’assistibilità anche dei componenti del nucleo familiare;
  • Inviare le richieste di rimborso mediante il caricamento dei documenti di spesa;
  • Consultare tutte le richieste inviate al Fondo e monitorarne lo stato di avanzamento.

in testing